Make up – Ogni mattina una donna si sveglia e sa che dovrà correre più forte del tempo che passa.

di Giudy

Sveglia alle 7, risciacquo del viso con acqua fresca e… sono pronta per iniziare la mia beauty routine mattutina: detergente, crema idratante, contorno occhi e maschera al bisogno.
Inizio la giornata con una sana detersione con il latte detergente Dr. Hauschka (145 ml. prezzo indicativo € 24 – acquistato presso Rinascente); voi non ci crederete ma mi ha cambiato la pelle, anzi, la vita in questo periodo di brufoletti primaverili e punti neri. Basta passarlo sul viso come fosse una crema e poi risciacquarlo per trovarsi la pelle pulita e ben predisposta all’idratazione.

E’ a questo punto che entra in gioco la crema viso. La mia pelle è mista, leggermente oleosa nella zona T ma soprattutto molto sensibile: per questo ho optato per la crema viso Sublime di Neve Cosmetics (50 ml. € 9,50 – acquistata sul sito internet www.nevecosmetics.it)  che ha un ottimo profumo agrumato (ideale per risvegliare i sensi) e soprattutto una texture fresca e leggera che si assorbe velocemente.

Ovviamente non mi dimentico mai il contorno occhi. Dopo averne testati numerosi e di varie marche dalle più economiche a quelle di lusso, al momento sono innamorata di Guardami / Enchanted di Lush (45 gr. € 16.35 / £ 10.95 – acquistato sul sito www.lush.co.uk) che non solo idrata la zona ma svolge anche una buona azione liftante alla mia palpebra calante. La mia arma segreta aggiuntiva? Tenerlo in frigorifero cosicché svolga l’azione liftante più velocemente e al contempo doni freschezza alle mie palpebre-stanche-ed-assonnate.

In casi estremi (ovvero le mattine post Giudy-ha-esagerato-con-il-vino-rosso o Giudy-ha-passato-la-nottata-a-recuperarsi-Game-of-Thrones o anche Giudy-ha-fatto-a-botte-col-cuscino) mi ritaglio dieci minuti per la maschera fresca miracolosa Aisha / Ayesha di Lush (75 gr. € 8.75 / £ 5.75 – acquistato sul sito www.lush.co.uk):risolleva lo sguardo, rassoda e illumina il viso e soprattutto mi dona dieci minuti di tempo bonus per prepararmi alla giornata.
Passo successivo: make up! Ma ne parliamo un’altra volta.

Ogni mattina mi sveglio e so che dovrò correre più forte del tempo che passa. Ogni mattina il tempo che passa si sveglia e sa che avrà a che fare con una donna tenace che non abbandona mai la sua beauty routine quotidiana. Chi vincerà?

Neve Cosmetics

www.nevecosmetics.it

Neve Cosmetics – natural, mineral, creative beauty.

Lush UK

www.lush.co.uk

One thought on “Make up – Ogni mattina una donna si sveglia e sa che dovrà correre più forte del tempo che passa.

Lascia un commento

