Men & the cities – Women and towels

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO… voce anche agli uomini su BATC!

Dell’universo femminile ciò che sconvolge maggiormente gli uomini non sono i mal di testa serali frequentissimi, tali da far temere un qualche brutto male della propria compagna, o le migliaia di creme, cremine, cremette per corpo, viso, gambe e chi più ne ha più ne metta, e neanche gli assorbenti usati avvolti nella carta igienica e abbandonati sul lavandino. No, la cosa che un uomo trova incomprensibile di una ragazza è un’altra.

Un mistero su cui neanche Giacobbo in decine di puntate di Voyager è riuscito a far luce: gli asciugamani. Meglio, le decine di asciugamani utilizzati contemporaneamente da una donna. Talmente tanti da far pensare a un uomo medio che ci sia un immediato e diretto collegamento tra asciugamani e organo femminile. Anzi, che l’uso di più asciugamani insieme, diciamo tre, indichi chiaramente una donna. Senza bisogno di complicate analisi, Dna e quant’altro, per capire di che sesso fosse la (lo?) Semenya al Cio sarebbe bastato entrare nel bagno dell’atleta e fare la conta.

L’unica concessione maschile viene fatta al bidet. A malincuore un uomo separa la salvietta per mani/ viso/gambe/capelli da quella per le terga. Milioni di anni di evoluzione lo hanno convinto che, tutto sommato, può avere un qualche senso non asciugarsi la faccia dove, poco prima, si sono poggiate le chiappe. Ma continua a domandarsi per quale motivo sia non solo consigliabile, ma, addirittura, assolutamente necessario per una donna avere l’asciugamani per il viso, quello per le mani, un terzo per i capelli, un quarto le ascelle (ebbene sì, le donne NON si fanno la doccia tutti i giorni, da qui l’asciugamano “dedicato”…), un altro per il bidet, un sesto per le gambe post-depilazione, un settimo, enorme, per la doccia e così via. Già, perché l’ennesima, assurda, idiosincrasia di una donna è per l’accappatoio. No, loro devono avere anche l’asciugamano extrasize per il corpo. E, di conseguenza, devono
riempire il bagno di decine di asciugamani differenti. Come poi facciano a ricordarsi di volta in volta quale asciugamano-asciughi-cosa è un mistero nel mistero. Per fortuna le donne non si sono mai rese conto che noi uomini, una volta soli con l’intimità del bagno, utilizziamo per le nostre necessità il primo asciugamano che ci capita a tiro…

One thought on “Men & the cities – Women and towels

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...