Beauty & Make up – Trucco d’estate. Come somigliare a Beyonce (e non a un panda)

di MEMI

Se sei diafana, hai gli occhi azzurri e ti bruci solo alzando gli occhi al cielo questo non è il post che fa per te.

Questo articolo è rivolto alle more, in particolare alle ragazze molto more e molto mediterranee. Dotate di carnagione olivastra d’Inverno, che non è altro che un modo carino per non dire gialla, d’Estate ci abbronziamo, tanto, tantissimo. Non c’è protezione che tenga, la mia pelle attirerebbe il sole anche in bunker sottoterra e dopo 3 esposizioni al sole molti mi chiedono se sono italiana. Che fortuna, direbbero le bionde diafane.
Il problema è che quando si tratta di make up estivo noi more siamo discriminate, dico davvero.
Sicuramente avete provato a cercare un copri occhiaie o un fondotinta minerale della vostra carnagione stile Beyonce in Italia. E’ impossibile. O quantomeno molto complicato. Le profumerie sono piene di fondotinta porcelain, e noi???
Io almeno appartengo a quella larga schiera di donne che non riesce a fare a meno di un filo di make up neanche d’Estate, mi fa sentire a posto. E poi diciamocelo, abbronzata non vuol dire necessariamente perfetta.
La pelle è più lucida, a volte l’abbronzatura non è omogenea, per non parlare poi di quando ci addormentiamo sul lettino e ci svegliamo col segno degli occhiali da sole intorno agli occhi. Il trucco è necessario, anche a Ferragosto.
Per chi come me ha le occhiaie passepartout Estate-Inverno ho trovato la soluzione: il Select Cover Up Cache Cernes di MAC. Nc 45 (e sottolineo 45). Acquistato a Miami con l’aiuto di un esperto commesso piuttosto palestrato, devo dire che svolge benissimo il suo lavoro. Copre benissimo, non si muove e soprattutto non crea l’orrido effetto Panda.
Secondo step, il fondotinta.
Come sapete, ormai sono totalmente convertita al fondotinta minerale. Purtroppo la mia adorata neve Make Up con me, in Estate, fallisce la sua missione. I colori Tan sono troppo troppo chiari per la sottoscritta.
Volendo rinunciare alla Mac, cercando sul web mi sono imbattuta nella Elemental Beauty (www.elementalbeauty.co.uk) marca produttice di make up del Regno Unito, dove con mia grande gioia ho trovato esattamente ciò che fa per me. Considerata l’alta percentuale di ragazze mulatte che abitano Londra e dintorni producono colori piuttosto scuri.
Per non sbagliare ho ordinato diversi samples al costo di 0.99 sterline l’uno. L’ordine è arrivato in soli 5 giorni. I samples si presentano come delle piccole capsule piuttosto comode e contenenti parecchio prodotto.
Ho trovato la mia tonalità mischiando i due colori Cinnamon e Nutmeg. Sono adorabilmente scuri!
Passiamo ora agli occhi: mi sento di rinunciare ai fantastici colori che mi hanno accompagnata durante l’Inverno perché trovo che non mi stiano bene abbronzata. Quindi, per completare il look, evito sugli occhi i colori troppo forti, per il giorno utilizzo solo tanto mascara, per la sera non rinuncio ad un ombretto illuminante su tutta la palpebra fissa e alla mia matita Kiko Eye vibrant pencil n.600, recentissima fantastica scoperta che ha superato anche la prova del passaggio di Caronte su Roma.

E per finire…. tanto tanto gloss.
Un fiore fra i capelli e sono pronta per un Mojito sulla spiaggia!

Buona Estate a tutte!

Ps: Cmome sempre noi di BATC siamo apertissime allo scambio di dritte e consigli: voi, come vi comportate con il make up d’Estate?

Lascia un commento

