Godsavethegirls – Matrimoni e Cicogne

di MEMI

Si ok, mi sono sposata. E si ok, convivevamo già da tempo. No, per il momento non voglio figli. Ed ecco quello sguardo, a metà fra il delittuoso ed il compassionevole. Che sia la collega, la vicina di casa, la tua amica sposata e supermamma, lo sguardo, più puntuale del Big Ben, è sempre quello. Sembra quasi che la regola matrimonio uguale figli sia andata persa fra le tavole di Mose’. Ebbene no, non me la sento. Anzi sono terrorizzata. Terrorizzata all’idea di non potermi più svegliare a mezzogiorno la Domenica, terrorizzata di dover lasciare le mie mini bag “c’entrano solo il bancomat e le chiavi di casa” nell’armadio e sostituirle con enormi borsoni Peg perego. Mi sconvolge l’idea che il massimo del viaggio lungo raggio passi da 2 settimane on the road in California ad un villaggio all inclusive in Puglia. Ebbene si, cara collega, vicina di casa, amica, continuate pure ad esercitare su di me quello sguardo accusatorio, ma state certe che, quando la Cicogna verrà a bussare alla mia porta (e state certe che prima o poi accadrà) sarete le ultime a saperlo.

3 thoughts on “Godsavethegirls – Matrimoni e Cicogne

  1. Bisogna sentirlo il bisogno, la necessità, la voglia di divenire mamme.
    L’unica cosa che posso dirti è che…che la gioia che ti danno dei marmocchi è infinitamente più grande che non lo svegliarsi alle 12 o viaggiare in California (quello poi, cmq, lo puoi fare ugualmente! Basta mollarli ai nonni di turno :)

  2. Siamo sulla stessa lunghezza d’onda!!!
    Nel mio caso non sono tanto i conoscenti a rompere le scatole, il vero problema è mia suocera che ci stressa continuamente tenendo il conto delle nascite di tutto il vicinato!!!!!è la donna più amorevole del mondo ma un difetto (gigantesco) doveva pur averlo!!!
    Per il momento non me la sento per i tuoi stessi motivi ed aggiungo, senza vergogna, che mi sento ancora troppo “piccola” per mettere al mondo bambini!
    Tra pochi mesi sarò ” zia ” quindi al massimo mi metterò ,con entusiasmo ,alla prova in questo nuovo ruolo , per la serie: “ma quanto son belli i bambini…degli altri!!”:-))

    giorni fa guardavo il film “the help” e mi ha colpito la frase di Aibileen Clark (Viola Davis)
    “…le bambine non dovrebbero fare i bambini!” direi che mi calza a pennello!^_^

Lascia un commento

