BEAUTY & MAKE UP – Il trucco per affrontare la nuova stagione.

di GIUDY

Rientro dalle vacanze – poco importa che siate state al mare, in montagna o siate rimaste in città -, calo delle temperature e dentro ognuna di noi si fa strada il classico grido paturnioso autunnale del “non ho nulla da mettermi”.
Lo sappiamo bene che bisognerebbe riflettere sul guardaroba per la nuova stagione, agendizzare l’acquisto di una cappa dai toni femminili come quella di Jill Sander e ponderare su quegli stilosissimi ankle boots ammazzacoscia ma ancora non ci sentiamo pronte nè per affrontare la nuova stagione che bussa nè per sborsare un capitale in ristrutturazione guardarobiale.
Come possiamo entrare nel mood e prepararci alle novità allora?
Iniziamo dal nostro beauty case: eliminiamo i prodotti ormai cotti (dal sole, dal tempo o dalla noia) e facciamo spazio per i nuovi trend stagionali che puntano su occhi molto carichi e labbra molto scure. Mai insieme però.

Bistrati (Prada), guerrieri (Fendi), con sopracciglia gioiello (Chanel): occhi in primissimo piano. Fondamentali un mascara scurissimo come “Blackout” di Dior ed una matita più nera del nero come “Perversion” di Urban Decay, poi si può iniziare a giocare con i colori scuri. In aiuto arrivano le nuove palettes “Smoked” di Urban Decay e “Black Tango” di MUFE con colori ultradark al loro interno (la prima in polvere, la seconda in crema).
Consiglio risparmio: applicando come base un primer scuro (come il pratico e resistente ombretto “Stay all day” di Essence) l’ombretto colorato sopra di esso risulterà decisamente più scuro e voi sarete in trend con la stagione.

L’altro trend importante per l’autunno/inverno makeupposo sono le labbra rosso sangue, come foste vampire uscite da True Blood. Il consiglio prima di applicare il rossetto é quello di contornare le labbra e colorare le stesse con una matita labbra in modo che il rossetto resista più a lungo e non si dissolva al primo bicchiere d’acqua.
Trai più interessanti rossetti della stagione vi sono l’ “Unlimited Lipstick” di Kiko, che oltre a possedere diverse tonalità dark ha un finish cremoso ideale per le giornate più fredde, e lo “Young Rapunxel”: un rossetto semi-matte color vinaccia creato per la giovane cantante Azealia Banks che MAC lancerà in edizione limitata in occasione della VFNO.
E’ altamente improbabile il rossetto giunga in Italia ma sono certa che Amazon ed Ebay sapranno aiutare le MAC-addicted.
I rossetti dai colori scuri possono provocare fallout assai pericolosi nel nostro makeup, il consiglio è dunque quello di indossare prodotti molto resistenti come il penna-rossetto Revlon (perfetta la tonalità Gotique), l’Aqua Rouge di MUFE (che ha da poco ampliato la gamma di colori) o l’elegantissima vernis à lèvres di YSL dal finish glossato: prodotti davvero innovativi che riescono a non farvi cogliere impreparate.

E voi cosa preferite: un trucco occhi scuro e deciso oppure un trucco labbra vampiresco e gotico?

One thought on “BEAUTY & MAKE UP – Il trucco per affrontare la nuova stagione.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...