Net à porter – Milan Fashion Week. La Perla: bianco, nero e verde sorbetto

di GIUDY

E’ passato un po’ di tempo da quando la bustaia Ada Masotti ha inaugurato il primo negozio La Perla a Bologna; 58 anni dopo – nonostante l’azienda sia stata acquisita dal gigante americano JH Partners – il marchio La Perla continua ad essere sinonimo di sensualità made in Italy.
Per la primavera/estate 2013 la famosa Maison di lingerie presenta una collezione di completi intimi e costumi da bagno nei toni classici del bianco e del nero e nelle tonalità tenui del verde sorbetto e del mango. Qualche trasparenza, qualche bustino ed un sexy pigiama-palazzo sul finale non mi hanno però convinto abbastanza da farmi sognare di indossare (e togliere…) questa collezione.

Nonostante l’evidenza della sartorialità dietro ogni capo, ho sentito la mancava del brivido di un bustier ardito, del brio di un completino intimo davvero sexy, dell’insolita scollatura di un costume da bagno, di un colore diverso da quelli già presentati nelle scorse collezioni.
Il pezzo forte: il verde sorbetto che si è rivelato essere castamente sensuale
Da rivedere: lo stile generale dei completi e dei costumi da bagno; le zeppe fatte indossare alle modelle che hanno prodotto la mancanza di andamento felino e sex appeal all’intera sfilata.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...