Beauty – Lo spignatto della settimana

 

 

di FRANCESCA

L’estate è ormai agli sgoccioli e l’effetto di mare, sole e salsedine che ci hanno non è sempre positivo, soprattutto per le nostre unghie che tendono ad indebolirsi a causa dello stress e degli agenti atmosferici. Oggi, quindi, vi aiuterò a realizzare un trattamento riparatore e a spignattare un olio per unghie danneggiate.

Innanzitutto svuotate una boccetta di smalto (fate fuoriuscire lo smalto e poi agitate più volte con l’acetone) e riempitela con olio di ricino e 2 gocce di olio essenziale di limone. L’olio di ricino, che rinforza le unghie, potete trovarlo in erboristeria oppure potete acquistare quello della marca Forsan nei grandi supermercati come Auc han o Panorama. L’olio essenziale di limone, indurente e sbiancante, lo trovate in erboristeria.

Applicate l’olio tutte le sere prima di andare a dormire, poi una volta a settimana, riempite una piccola bacinella con acqua, succo di limone e un pizzico di bicarbonato, noto per le sue proprietà sbiancanti. Mettete le mani in ammollo. Strofinate il limone appena spremuto su ogni unghia e poi rimette le mani in ammollo. Fate il trattamento per circa venti minuti e poi applicate lo smalto/olio.

 Per le unghie forti e bianche che avete sempre sognato, come vedete, non serve un miracolo, ma solo un po’ di costanza!

2 thoughts on “Beauty – Lo spignatto della settimana

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...