Net à porter – Blog and the Vintage, i pezzi preferiti delle bloggers di BATC

Abbiamo assistito al ritorno degli anni ’70, ’80, ’90 e provato con mano che “tutto ciò che non si butta torna di moda”. Vintage è ormai indiscutibilmente sinonimo di Fashion. Anche noi di BATC abbiamo i nostri vintage preferiti, per lo più scovati durante il solito shopping nell’armadio di mamma…

CONNIE: Per la serie “frughiamo e recuperiamo”, la mia pochette preferita scovata nell’armadio della mamma: Pierre Cardin, molto anni ’80, grande al punto giusto da essere usata per l’immancabile aperitivo tardo-pomeridiano e dotata di tracolla opzionale per una maggiore comodità. Perfetta su jeans a zampa o maxiskirts per un look ancora più vintage.

               

LAURA: Avrà avuto più o meno la mia età quando portava questo foulard. La gioia di avere una mamma che ne capiva! Annodato lento al collo sopra semplici maglioncini a V o legato ai manici della borsa: un must have senza età. Chanel, naturalmente.

GIUDY: Sepolta in una cassapanca a prendere polvere, ho ritrovato di recente una maxi pochette nera di pelle anni ’60 appartenuta a mia zia. Tempismo perfetto visto il ritorno delle borse a mano in formato maxi!

MEMI: Purtroppo nella mia famiglia tutto ciò che non va più di moda si butta via. Non potete immaginare la mia gioia quando ho trovato questa tracollina scampata ad una brutta fine nell’armadio di mia madre. Comoda, dona ad ogni outfit quell’aria bon ton che adoro. 

Lascia un commento

