Girls & the cities – Halloween in Rome. Trick or treat?

di MEMI

Ho avuto l’occasione di essere negli Usa l’anno scorso nei giorni precedenti Halloween e devo dire è veramente incredibile quanto gli americani impazziscano per questa festa, tutte le case sono addobbate (o sarebbe meglio dire infestate?) già settimane prima e le zucche ENORMI vengono vendute ovunque.
Quella che è un’antichissima festività statunitense di tradizione celtica è stata ormai da anni importata e scopiazzata qui in Italia. Mentre negli Usa c’è allarme per l’utilizzo di lenti a contatto colorate, in grado di trasformare poco inquietanti occhi castani in occhi gialli da gatto o rossi da vampiro, in Italia ci organizziamo come possiamo.
Noi BATC abbiamo deciso di facilitarvi le cose e abbiamo selezionato per voi le serate più “stregate” della Capitale:

CINEMA: I cinefili non mancheranno l’appuntamento con “The Rocky Horror Picture Show”, cult movie del 1975 diretto da Jim Sharman che torna nelle sale UCI in una nuova versione restaurata. Presso l’Uci Cinema Porta di Roma (e Milano Bicocca) verrà organizzata una special night con proiezione a partire da 00.30.

TEATRO: Il Teatro Brancaccio riapre per la stagione 2012/2013 in grande stile proprio la notte di HalloWeen con una grande festa. Dalle 22 si potrà entrare in un teatro a tema dove dal trucco alla musica sarà dedicato alla notte delle Streghe.
Un cocktail party che prevede esibizioni del cast di Grease e di Frankenstein Junior. La sala sarà trasformata in una grande discoteca che coinvolgerà il pubblico fino a notte fonda. Previsti addirittura blocchi al traffico per la grande affluenza, quindi se avete intenzioni bellicose presentatevi sul posto entro le 22.

MUSICA: Avete voglia di trascorrere la serata a suon di musica? Ci sono i Cranberries in concerto all’Auditorium Parco della Musica. Mentre al Circolo degli Artisti la musica è targata Radio Rock, attenzione alle maschere, piu’ sono terrificanti meglio è!

DISCO: Se invece avete voglia, si di divertirvi possibilmente senza trasformarvi in streghe orrorifiche, di occasioni glam a Roma ce ne sono tantissime, ecco o migliori disco party romani:
Spazio 900 Halloween Fluo Experience (Piazza Guglielmo Marconi, 26b)
Jet Set, il famoso locale al Laghetto dell’Eur, con un party dal nome evocativo “La Dama bianca del lago Maledetto” (Piazza Umberto Elia Terracini)
Halloween Horror Party Dracula presso Lo Sporting Club Parco De Medici cena, spettacolo teatrale e discoteca ( Via Cesare Giulio Viola, 13)
Halloween Night Dance al 45 Giri (Via Giuseppe LIbetta, 19)
Halloween al Castello di Ponte Milvio (Via di Casal di Tor di Quinto, 1)

E ora a voi la scelta: trick or treat?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...