Godsavethegirls – Salsa & watermelons

di MEMI
Non so voi ma io non ho mai amato le discoteche. Proprio non mi ci sono mai sentita a mio agio. Mi sono sempre sembrati luoghi dove le persone dovessero per forza divertirsi e personalmente non capisco che gusto ci sia a dimenarsi fino all’alba praticamente chiusi dentro una scatola.
Però ho sempre amato il ballo, credo che sia una forma d’espressione straordinaria in tutte le sue accezioni.
Ad un certo punto della mia vita, più o meno fra il “ti amerò per sempre” e “maledetto il giorno che t’ho incontrato” mi sono ritrovata 24 enne single e piuttosto incazzata. La fortuna ha voluto che single e incazzata come me fosse anche la mia amica Michela. Diciamo che avevamo parecchia energia negativa incanalata negli anni da sfogare e tanta… tanta voglia di divertirci. Complice una vacanza in Sardegna, tornate a Roma a Settembre decidiamo di iscriverci ad un corso di salsa.
Ci si è aperto un mondo.
Entrare per la prima volta in un locale di salsa mi ha fatta sentire come quando Baby porta il cocomero in Dirty Dancing. Una deficiente insomma.
Certo all’inizio ero un po’ (tanto) impacciata, praticamente una statua di sale, ma è bastato qualche mese e la situazione è migliorata, per noi donne poi è più facile perché basta lasciarci portare.
La cosa bella è che attraverso la salsa si stabilisce un contatto immediato. Allo stesso tempo però più si migliora più ci si diverte e dopo un po’ si entra in un giro fra amicizie e locali che vi domanderete come avete potuto vivere senza.
Non sto dicendo che diventerete ballerine provette, ma può essere una buona occasione per uscire dal pigiama di pile della depressione (tutte ne abbiamo uno) e rimettersi in gioco.
Inutile dire quanti incontri si fanno….voglio raccontarvi solo una cosa, il primo scambio di battute fra me ed il mio neomarito, è stato: “Balli?” “Si, grazie”. Spero vi basti per digitare su google “Corsi di salsa a…”

Lascia un commento

