Beauty& Make up. TAG – My favourite things (makeup edition)

di GIUDY

1. Qual è il tuo primer occhi preferito?
Dopo diversi test, ho finalmente trovato il primer perfetto per le palpebre oleose come le mie: Shadow Insurance della Too Faced. Sempre sempre sempre!

2. Qual è il tuo mascara preferito?
Dior, Rimmel, MAC, Essence, Lancome, Maybelline… ho provato praticamente tutte le marche disponibili sul mercato ma mai avrei pensato di innamorarmi di un mascara di H&M: Volume (attenzione: era una limited edition ma se lo trovate ancora vi consiglio caldamente di acquistarlo!)

3. Qual è il tuo eyeliner preferito?
24/7 Glide-On della Urban Decay: colore impeccabile, tenuta ottima ed un pennellino davvero semplice da utilizzare.

4. Qual è il tuo ombretto preferito?
Ogni volta che lo indosso tutti mi fanno i complimenti indi non posso che citare il Robin’s Egg di MAC (purtroppo una limited edition della collezione Iris Apfel): un acquamarina matte che fa risaltare tutti i tipi di occhi.

5. Qual è la tua matita nera preferita?
Perversion di Urban Decay: il nero più nero che ci sia!

6. Qual è la tua matita colorata preferita?
La jumbo pencil 12h di Sephora n. 15 – purple (dupe di ‘rockstar’ della Urban Decay e di ‘melanzana’ della Neve Cosmetics): durata ottima ed un prugna davvero intenso che si è rivelato perfetto sia di giorno come di sera.

7. Qual è la tua matita per sopracciglia preferita?
Lingering di MAC: da quando l’ho scoperta non l’ho più abbandonata.

8. Qual è il tuo primer viso preferito?
Non utilizzo il primer viso se non quelle rare volte in cui so di dover star fuori da mane a sera, in quei casi mi trovo benissimo con quello Sephora.

9. Qual è il tuo fondotinta preferito?
Revlon Color Stay: ottima tenuta, durata e coprenza.

10. Qual è la tua BB cream/crema colorata preferita?
Non ingrassa la pelle, mimetizza le imperfezioni e protegge dal sole: Erborian BB Creme Light è stata per me insostituibile durante il periodo estivo.

11. Qual è la tua cipria preferita?
Senza ombra di dubbio la Hollywood della Neve Cosmetics: da quando l’ho scoperta non posso più farne a meno, nessuna come lei opacizza e rende la pelle così perfetta.

12. Qual è il tuo blush preferito?
Potrei citare davvero tantissime marche ma sento di poter eleggere fra tutti il Rouge Powder Duo (nella tonalità 03 rosè) di Dr. Hauschka: non solo ha un profumo buonissimo che ti regala subito il sorriso, ma ha anche un colore perfetto per dare quel tocco “buona salute” che ho sempre ricercato.

13. Qual è la tua terra preferita?
Niente terra abbronzante, solo un tocco leggero di contour con il Face Contour Kit di Sleek: economico ma comunque assolutamente valido nella sua funzione.

14. Qual è il tuo illuminante preferito?
Non mi posso esimere dalla banalità: Touche Eclat (tonalità 1) di YSL: perfetto per illuminare senza brillantinare il viso.

15. Qual è il tuo correttore preferito?
Per quando ho delle occhiaie potenti, nulla mi salva la vita come il Boing di Benefit!

16. Qual è la tua matita labbra preferita?
Ce l’ho da diversi anni e nel momento del bisogno é sempre perfetta: Pupa True Lips 04, un colore neutro che va bene sempre e comunque.

17. Qual è il tuo gloss preferito?
Victoria’s Secret Brilliant Lip Shine: provato per caso e… finito nella mia top immediatamente. Dona un filo di colore alle labbra regalando loro molta luminosità, non appiccica e ha una dignitosa durata.

18. Qual è il tuo rossetto preferito?
Runaway Red di MAC (purtroppo una limited edition che viene però riproposto ad ondate): un colore ciliegia matura dal finish brillante che dura un sacco sulle labbra donando loro un colore molto “yummy”!

19. Qual è la tua tinta labbra preferita?
Purtroppo sono caduta pure io nella mania del momento ovvero YSL Rouge Pur Couture Vernis à Levres (colore 11) ma è impossibile non rimanere affascinati dalla brillantezza e dalla durata di questa tinta. Assolutamente da provare!

20. Qual è il tuo smalto preferito?
Al momento Kiko 243 di un bel bordeaux invernale. Non sono appassionata di smalti indi cambio spesso e facilmente preferenza.

Ecco svelata la mia top twenty, magari domani sarà soggetta a cambiamenti con l’avvento di sempre nuovi prodotti ma comunque quelli citati avranno sempre un posto speciale nel mio beauty case.
Ora però aspetto i vostri tag ed i vostri consigli!

4 thoughts on “Beauty& Make up. TAG – My favourite things (makeup edition)

Lascia un commento

