Blog & the parfums – Chanel, Dior, Hermès e Calvin Klein nella nostra top 4

 

Non c’è niente di più personale del profumo: ognuna di noi ha il suo, quello che usiamo più di altri e che alla fine diventa parte integrante di noi e ci contraddistingue. Oggi su BATC vi sveliamo i nostri! 

MEMI: Miss Dior Chérie 

Prima del profumo mi innamorai nel 2008 della pubblicità che ritraeva una splendida ragazza, la top Maryna Linchuk, gironzolare sulle note di “Moi, Je Joue” di Brigitte Bardot, per le vie di una romanticissima Parigi fra palloncini e dolciumi. Non per niente il video era diretto da Sofia Coppola…Innamorarmi del profumo è stato facile, dolce, brioso, romantico, naif…la fragranza che più si avvicina al mio modo d’essere.

CONNIE: Coco Mademoiselle Chanel

Non sono una grande fan dei profumi ed è molto difficile trovarne uno che non mi faccia del tutto schifo, ma Coco è Coco. Soprattutto nella versione Mademoiselle, più delicata e meno impegnativa, ma sempre molto bon ton. Perfetto da abbinare ai maglioni invernali e (almeno su di me) ottimo antidoto contro il malumore da cielo grigio.

GIUDY: Ck Be di Calvin Klein

Bando a romanticherie, fioriture e fruttature tipiche degli aromii femminili, il profumo da cui ritorno sempre è lui: CK Be di Calvin Klein. Profumo deciso ma leggero, lo trovo perfetto sotto un maglione di lana così come sotto una tshirt di cotone. Del resto si sa che il nero va con tutto.

LAURA: Eau des Merveilles di Hermès

L’olfatto è tra i 5 sensi quello che preferisco. In un secondo ti riporta a vivere emozioni passate legate a quell’odore con un’intensità così vera e potente da sembrare di tornare indietro nel tempo. Le follie adolescenziali, il primo amore all’università, le notti piovose a Trastevere. Ecco di cosa sa, per me, Eau des Merveilles.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...