Poinx Experience – Inizio d’anno in tutto relax

hotstonedi GIUDY

Gennaio: anno nuovo, cielo grigio, ritorno al lavoro ed ovvia depressione incombente. Per fronteggiare tutto ciò, sabato scorso ho deciso di coccolarmi regalandomi un massaggio rilassante.
Era da diverso tempo che volevo provare il massaggio hot stone (ovvero effettuato con pietre laviche) ma a causa dei prezzi proibitivi ho sempre rimandato, sinchè non ho trovato un’offerta conveniente su Poinx Milano (con cui stiamo collaborando per testare per voi proposte interessanti) e ho deciso che era giunto il momento giusto.

Il centro estetico Sun Company dove ho effettuato il massaggio si trova a pochi passi dal fashionissimo corso Como e la reception del centro risente sicuramente di tutta la pressione che la posizione pretende.
Dopo una tiepida accoglienza e qualche minuto di attesa, vengo fatta accomodare in una classica cabina da massaggio dove Ambra – la massaggiatrice professionista del Centro – mi spiega come andrà a svolgere l’hot stone massage ovvero utilizzerà oltre il classico olio da massaggi diverse pietre laviche calde volte a rilassare o stimolare le parti a secondo di dove io ne necessiti.
Il massaggio inizia in maniera tradizionale ovvero con una colata di olio tiepido e tanta manualità sulle parti del mio corpo da trattare, solo in seguito vengono introdotte le pietre calde che la massaggiatrice trattiene tra le sue mani ed utilizza come strumento vero e proprio di massaggio; la sensazione che ne deriva è davvero molto piacevole grazie alle pietre calde (ma non bollenti!) ed al fatto che siano così lisce.
Il massaggio è durato circa 50 minuti durante i quali è stata trattata ogni parte del mio corpo – dai piedi al collo – tentando di sciogliere stress, cattiva postura dovuta all’uso del pc e la classica ritenzione idrica.
L’hot stone massagge è sicuramente un’esperienza da provare almeno una volta, l’unica pecca in questo caso è stata la cornice: le chiacchiere ed i normali rumori da centro estetico e la radio di sottofondo non aiutano certo il relax quanto il silenzio ed una musica soave e leggera di sottofondo.

A massaggio terminato avrei tanto voluto visitare 10 Corso Como e parlarvi delle future tendenze e dei saldi imperdibili ma non c’è stato nulla da fare: il mio corpo reclamava il divano di casa e relax totale. Ed io l’ho accontentato ben volentieri.
Per lo shopping e la quotidianità ci sarà tempo domani, oggi ho voluto prendermi una pausa dal mondo.

Sun Company Solarium & Estetica – via Carlo de Cristoforis, 5 – 20124 Milano

Potete trovare l’offerta di Poinx QUI

Lascia un commento

