BATC LOVES Home-Made Fashion – La collezione ‘Cada Dia Mas’ di Alessia

alessia

laura di LAURA

Nonostante l’etichetta di Fashion blog non si adatti a noi, come tutti i nostri followers già sapranno perfettamente, la nostra spiccata inclinazione per la moda, per gli accessori e i dettagli è per noi una continua ispirazione di vita e di idee. E’ per questo motivo che abbiamo trovato particolarmente interessante l’iniziativa di proporre delle giovani, a parer nostro, creative donne, piccole imprenditrici di loro stesse con un dono che le rende speciali.

Quest’oggi BATC è lieto di presentarvi Alessia, frenetica 25enne romana, con un sogno come tante, ma sicuramente con qualche qualità in più rispetto alla norma. Noi ci siamo innamorate dei braccialetti della sua collezione ‘Cada Dia Mas’, ormai un must sui nostri polsi, che Ale con dedizione e passione confeziona la sera, magari davanti a qualche puntata di Sex&the City, in cerca di relax dopo una giornata di lavoro. Le abbiamo fatto qualche domanda per conoscerla meglio e sapere qualcosa in più circa questa sua estrosa vocazione.

BATC: Curiosando e rovistando tra le tue creazioni viene spontaneo chiedersi da dove tu tragga ispirazione.

Ale: L’ispirazione è un continuo manifestarsi! E’ un impulso continuo, spesso deriva da qualche desiderio, magari mi immagino qualche collana o qualche bracciale che mi piacerebbe avere ma che non trovo in nessun negozio … e allora perché non crearlo io! Spesso anche parlando con le persone, con le amiche, ascolto, guardo, mi confronto e la sera mi metto al lavoro.

   alessia4

BATC: Quale pezzo delle tue creazioni semplicemente ti piace di più e perché.

Ale: Beh ovviamente io li adoro tutti ma forse i braccialetti con le croci dai colori pastello sono i miei preferiti: indossare tutti i colori insieme è decisamente il top.

BATC: Cosa pensi che sarà in voga per la prossima primavera?

Ale: Anche questa primavera il fluo sarà protagonista. Triangoli, circonferenze e quadrati si fanno gioielli; in generale le forme geometriche e simboli etnici saranno presenti in tutte le salse. La novità sono le frange, nelle borse e negli orecchini (ndr. nelle T-shirt le abbiamo già amate la scorsa estate) lunghe e rigorosamente colorate. Persiste anche quest’anno il menta Tiffany che un po’ tutte abbiamo amato, le occasioni per sfoggiarlo ancora non mancheranno!

alessia3

BATC: Concludiamo questa mini-intervista con un sogno. Cosa ti aspetti o cosa ti auguri possa nascere da questa tua, ad oggi, forte passione?

Ale: Beh, anche Coco Chanel ha iniziato la sua carriera in casa, creando cappelli nell’appartamento parigino del suo compagno dell’epoca … non mi auguro sicuramente la sua fortuna … ma si parlava di sogni, giusto?

Se come noi vi siete innamorate della collezione Cada Dia Mas di Alessia potete contattarla alla mail alessia.cdm@gmail.com.

alessia2

Noi di BATC siamo per l’originalità, l’home-made, il low cost e la libera espressione delle proprie passioni. Chiunque di voi ne abbia una cavalcante e la volesse condividere con noi può scriverci alla solita email blogandthecities@gmail.com.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...