Beauty – 10 pennelli per me possono aiutare

 

pennelli

di GIUDY prova

Piccole makeup artist in erba? Fan represse di Clio? Pensate che chiunque incontrate sia meglio truccata di voi? Il trucco del trucco – scusate il giro di parole – non riguarda solamente quali prodotti utilizzare ma soprattutto a quali strumenti affidarsi per ottenere il massimo del risultato col minimo sforzo ovvero smettetela di utilizzare le mani e iniziate a prendere in considerazione l’idea di crearvi un set di pennelli.

Per aiutarvi e per confrontarci, ho stilato una top ten dei 10 pennelli più utili e funzionali, quelli che utilizzo maggiormenti, i più efficienti e duttili, adatti sia a prodotti in polvere che prodotti liquidi/in crema.

1. Stipple Brush, ELF Studio (E 4.50) – Adatto per l’applicazione del fondotinta liquido, io lo trovo perfetto soprattutto per il blush: riesce infatti a regalare alle gote un tocco leggero e sfumato ideale per un look naturale.

2. Expert Face Brush, Real Techniques (£ 9.99 – circa E 12) – Ideato per l’applicazione del fondotinta liquido (ma secondo me è troppo piccino), ho trovato esser invece il pennello ideale per il blush in crema: setole perfette per questo tipo di prodotto e grandezza ideale per non riempirsi la guancia intera di colore.

3. Good Karma Optical Blurring Brush, Urban Decay (E 24,50) – Non c’è nulla di più soffice e semplice da utilizzare di questo pennello: il fondotinta liquido scorre sulla pelle in maniera naturale ed è impossibile creare macchie di colore. Il mio salvavita mattutino.

4. Pennello Kabuki, Neve Cosmetics (E 11.90): must have per l’applicazione del fondotinta minerale in polvere, ha delle setole morbidissime che sono come una coccola per il viso.

5. 316 Lip Brush, MAC Cosmetics (E 25) – Basta aver indossato il rossetto rosso almeno una volta per capire quanto la sua applicazione richieda manualità e precisione, problema risolto con questo pennello ideale sia per tracciare la linea del contorno che per riempire le labbra: mai più senza.

6. Base Shadow Brush, Real Techniques (compreso nel set ‘Starter Kit’ £ 20.99 – circa E 24) – Fondamentale per applicare e sfumare gli ombretti in crema (con cui fino a poco tempo fa mi impiastriccavo le dita provocando danni irreparabili per tutto il viso) e ottimo anche per sfumare in maniera perfetta il correttore che riesce quasi a fondersi con la pelle.

7. Pennello per Eyeliner Gel, Essence (E 1.99) – Nonostante il prezzo irrisorio, il pennello angolato Essence é un valido aiuto per tracciare la linea di eyeliner grazie anche al fatto di essere davvero sottilissimo. Novelle Adele non lasciatevelo sfuggire.

8. Pennello Angolato, Neve Cosmetics (vecchia edizione del ‘Pennello Rose Angled’ – E 9.90) – Perfetto per sfumare gli ombretti soprattutto grazie alla sua forma angolata che segue esattamente la forma dell’occhio. Decisamente uno dei miei preferiti.

9. E25 Blending, Sigma (10$ – circa E 8) – Uno dei pennelli più duttili in circolazione, adatto sia ad applicare che a sfumare l’ombretto in maniera precisa o più diffusa e utilissimo anche per il correttore. Un vero must.

10. Pennello Teal Blending, Neve Cosmetics (E 9.90) – Novità di casa Neve subito promosso nella mia top list in quanto perfetto per blendare (ovvero amalgamare i colori tra loro) gli ombretti. Se ne sentiva decisamente il bisogno.

E voi: avete uno o più pennelli di cui non potete fare a meno o siete il tipo da mani e polpastrelli?

Ecco dove potete acquistare i pennelli sopra citati:

– ELF: www.eyeslipsface.it
– Real Tecniques: www.amazon.co.uk (vi ricordo che se spendete più di 25£ la spedizione per l’Italia è gratuita!) oppure www.cocktailcosmetics.co.uk
– Urban Decay: nei negozi Sephora o sul sito www.sephora.it
– Neve Cosmetics: www.nevecosmetics.it
– Mac Cosmetics: nei negozi MAC o sul sito www.maccosmetics.it
– Essence: nei negozi Oviesse o Coin
– Sigma: www.sigmabeauty.com oppure www.cocktailcosmetics.co.uk

2 thoughts on “Beauty – 10 pennelli per me possono aiutare

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...