Fashion – 5 must have per la primavera 2013

primavera

di LAURA laura

Dopo una mattinata trascorsa a fare le pulci al mio conto in banca ed essendo arrivata alla drammatica conclusione di essere rimasta senza il becco di un quattrino, posso decisamente affermare che l’estensione della mia wishlist pre-primaverile è inversamente proporzionale al tasso di occupazione giovanile nazionale. Una vera disdetta visto la moltitudine di stili sorprendenti che vedremo riversarsi nelle strade nella prossima stagione!
Siamo passate in fretta da eserciti di borchie a cascate di swarowsky, ci siamo rapidamente affezionate ai colori fluo per poi doverci riabituare ai toni pastello, siamo state bombardate di cuori e pois per poi essere ricoperte di triangoli equilateri… non so il vostro ma il mio armadio (o almeno, quello a cui attingo quotidianamente) straripa di stili, linee e colori legati tra loro solo per il fatto di essere state vittime comuni di un unico carnefice: la consueta folle ed istintiva febbre da saldi. E’ per questa ed un altro paio di milioni di ragioni che il suddetto armadio necessita una previdente ed attenta revisione: preparatevi dunque a dire addio a camouflage, stampe animalier e alla gamma di colori che va dal beige al nero passando per il grigio topo… tra 10 giorni è Primavera!
Ecco qui per voi la mia più intima e privata wishlist – o almeno la scrematura di quella lunga, dispensiosa ed infinita che è nella mente di ognuna di noi –  ovvero cinque pezzi o stili che hanno passato la selezione del “non posso farne a meno” e che non dovranno mancare nel nostro (sicuramente mio!) armadio per andare felici incontro all’estate.
Homg Jeffrey Campbell: dopo le tanto discusse sneakers con wedges incorporata di Isabel Marant, ecco le nuove platform di cui mi sono letteralmente innamorata. Perfette con maxi skirt o maxi dress, shorts o mini, ricordano nostalgicamente le Superga anni ’90. Da evitare il bianco dall’effetto sala operatoria, adorabili nei colori denim e total black.
Stripes, stripes, stripes : su tshirt, sweats e blouses, accostate al corallo e a tutti i colori accesi in generale, personalmente sempre amate per il tocco chic da ‘Love Boat’ che riescono a donare. Oscar (de la Renta, ndr) docet: rigatevi tutte.
Ombre: più che un capo, uno stile. Di gran moda nelle acconciature (anche se la massa ostinata continua a confonderlo con il più stantìo shatush) ora il degradé conquista le passerelle e lo street style. Ritorna il tye-dye (annoda e tingi) perfetto per un look boho da completare con accessori notevoli e metallici.
– Il plissè: rosa blush, mint o in versione ombre. Adoro adoro adoro! Niente è più femminile e perfetto per le prime sere primaverili che una mini plissettata abbinata ad una semplice tank top che la renda il pezzo forte dell’outfit.
– Ultimo ma non d’importanza, un pezzo che da mesi ci ostiniamo ma non stanchiamo mai di proporvi: i flared jeans, ovvero i nostri tanto amati jeans a campana. Perfetti per l’ufficio con un blazer o per la sera con top colorato. Se gli troverete un po’ di spazio tra tutti quegli skinny – giuro – non ve ne pentirete.

One thought on “Fashion – 5 must have per la primavera 2013

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...