Beauty – La trousse perfetta

trousse

di NOEMI noemi

Il mio istinto di comprare rossetti ed ombretti risale ai tempi in cui, da bambina, facevo i capricci affinchè la mamma o la nonna mi comprassero dei trucchi ed una volta tornata a casa col mio bottino trascorrevo ore ad impasticciarmi la faccia con improbabili risultati finali.
Come avrete capito, ho iniziato a sperimentare abbastanza presto ma crescendo vi assicuro che la mia manualità è decisamente migliorata e dopo centinaia di matite temperate e decine e decine di mascara seccati, sono fiera di poter affermare che ho finalmente trovato gli elementi che compongono la mia trousse perfetta ovvero quell’insieme di cosmetici che – una volta applicati – mi fanno pensare guardandomi allo specchio prima di uscire: “Così voglio che il Mondo mi veda”.

Sperando che la mia esperienza di compratrice compulsiva possa aiutare qualcuna di voi, ecco qualche indicazione di massima sul mio aspetto: carnagione scura, lentiggini ed occhiaie abbastanza evidenti. Aggiungo che mi piace puntare sull’incarnato perfetto e non amo particolarmente truccare le labbra.
Dopo questo preambolo, passiamo all’elenco dei prodotti della mia trousse per eccellenza:

Correttore L’Oreal Infaillible 16h n° 140 Golden Beige (Euro 12 circa): ne ho provati tantissimi, ma torno sempre da lui; fluido ma molto coprente, di colorazione aranciata – adatta alle occhiaie più ostinate -, non secca la pelle, si applica facilemente ed è ideale per chi la mattina ha non più di 10 minuti per tornare ad essere una persona “normale”.

Fondotinta minerale Bare Minerals w30 Golden Tan (Euro 28.50 da Sephora): da più di un anno sono passata ai minerali e non tornerei mai indietro, grazie a lui ho detto addio all’effetto mascherone tipico dei compatti e non sento più l’esigenza di correre a struccarmi appena tornata a casa la sera. Insomma: una vera gioia per gli occhi (altrui) e soprattutto per la pelle (mia). Lo applico col pennello flatbuki di Neve Cosmetics (Euro 11.90 sul sito http://www.nevecosmetics.it)

Blush Kiko Pure Pleasure Creamy Blush n° 4 (Euro 9.90): primo blush in crema che io abbia mai acquistato e che ha immediatamente surclassato i prodotti in polvere; basta pochissimo prodotto, si sfuma facilmente e soprattutto sopravvive alle lunghe ore d’ufficio. Per chi come me ha una carnagione olivastra, il blush è fondamentale per avere un colorito sano quindi vi consiglio – se lo trovate ancora in negozio – di farne scorta perché è un’edizione limitata! Da applicare con il face brush 2in1 sempre di Kiko.

– Premetto che ho gli occhi molto sensibili e che lacrimano spesso, quindi pongo molta attenzione nella scelta del mascara. Utilizzo da anni l’YSL Effet Faux Cils: non cola neppure dinnanzi all’ennessima visione di Titanic e ha un effetto al tempo stesso incurvante e volumizzante. Il problema (neppure troppo piccolo) di questo mascara è che si secca in fretta e 25 Euro al mese non sono proprio poche. Sono quindi andata alla ricerca di una alternativa economica e ho trovato che il mascara Unforgettable di Kiko per 3.90 Euro (sì, avete capito bene!) compie benissmo il suo dovere.

– Confesso che non utilizzo quotidianemente la cipria ma questo è un prodotto che non dovrebbe mai mancare nella trousse di nessuna ragazza. Io adoro la cipria trasparente Mineral Booster di E.L.F (Euro 5 circa + spese di spedizione) che conferisce al viso un aspetto a dir poco perfetto. Da applicare col pennello Professional Total Face Brush di Elf.

Come vi sarete accorti, nel mio beauty case mancano 3 prodotti fondamentali: matita occhi, sopracciglia e rossetto; il cosmetico perfetto per me – ne sono sicura – esiste, ma io non l’ho ancora trovato. Lancio dunque questa sfida: ora tocca a voi consigliarmi ed aiutarmi a rendere la mia trousse oltre che perfetta, anche completa.

One thought on “Beauty – La trousse perfetta

Lascia un commento

