Girls & the cities – Fa La Cosa Giusta: moda critica e sostenibile a Milano

falacosa

di GIUDY prova

Già con So Critical So Fashion vi avevamo dimostrato che la moda critica non è né monotona né banale ed oggi ribadiamo il concetto grazie a Fa La Cosa Giusta: fiera tenutasi nei giorni scorsi a Milano volta a sottolineare che attenzione alle materie prime, dedizione ad un progetto e rispetto per ambiente e persone, producono non solo benessere collettivo ma anche ottimi risultati finali decisamente tangibili. Fa La Cosa Giusta non è un ordine, ma un invito a vivere in modo eco e socio responsabile.

Abbigliamento, buon cibo e laboratori interessanti: ecco la fiera milanese vista da noi di BATC che abbiamo curiosato nei padiglioni alla ricerca di novità interessanti da proporvi.

Retrobottega (www.retrobottega.net) prima mi ha colpita per le tshirt con stampe inusuali e urbane: solo in un secondo momento ho appoggiato il loro interessante progetto di avvio al lavoro per giovani con percorsi di crescita difficoltosi (abbandono degli studi, difficoltà relazionali con la famiglia, etc.). Creatività sociale ed acquisto immediato.
My Homemade (http://www.myhomemade.it/) ha solleticato i miei sensi grazie al packaging da cui sembrano quasi trasparire i sapori; impossibile resistere a quegli strati di ingredienti naturali e biologici di preparati per cioccolata e muffins che mi hanno fatto venire l’acquolina in bocca.
– Guidata nel magico mondo della cosmesi naturale ed ecologica in versione meno casalinga e spignattatrice ma più professionale dalla dott.ssa Elisa Latini di 1896 Cosmeticshttp://www.1896cosmetics.com/pages/frontpage ) nel laboratorio di DeAbyDay.tv sono stata guidata a preparare un gel esfoliante per il corpo dal colore blu elettrico, una maschera viso antiossidante all’argilla viola ed uno struccante bifasico alla barbabietola: prodotti naturali, profumati e coloratissimi. Ggrazie ad Elisa e al suo staff mi sono sentita una piccola chimica che combina ingredienti e ne produce…elisir di bellezza!

Io ho fatto la cosa giusta, e voi cosa aspettate?

4 thoughts on “Girls & the cities – Fa La Cosa Giusta: moda critica e sostenibile a Milano

  1. Ci siamo fermate negli stessi stand! Hai già provato la cioccolata? Io non ancora, la confezione è così bella che ogni volta rimando l’apertura alla successiva occasione speciale!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...