Girls & the cities – Un weekend vintage a Verona

verona

di GIUDY prova

Borse di mamma archiviate come reperto storico, bigiotteria di famiglia conservata con cura in vista di futuri affari, foulard della nonna sotto naftalina nel cassettone: diventeranno pezzi indimenticabili? Solo ai posteri più fashion spetterà l’ardua sentenza: un oggetto diventa infatti vintage quando – trascorsi almeno vent’anni dalla sua fabbricazione – acquisisce più valore rispetto a quando è stato prodotto. E’ dunque vantaggioso conservare di tutto di più rischiando di finire come i protagonisti dello show di Real Time Sepolti in Casa?
Con questo atroce dilemma in testa che mi si presenta saltuariamente ad ogni cambio armadio, vi consiglio – se non siete degli esperti del settore – di darvi al vintage serio ovvero quello già bello che pronto. Evento imperdibile questo week-end per farne scorta è l’Arsenale Vintage Market che si tiene a Verona da oggi venerdì 5 aprile sino a domenica 7 aprile: un’occasione ghiotta non solo per capire cos’è davvero il vintage ma anche per acquistarlo con tranquillità da uno dei 40 professionisti del settore Moda&Design Vintage.
Ma non ci saranno solo mercatini tentatori, Arsenale Vintage Market quest’anno offre anche un interessante workshop di burlesque, concerti dal vivo dal sapore nostalgico, il raduno di Vespe d’annata ed animazione per grandi e piccini.
Insomma: per chi è in zona o per chi ha voglia di una gita fuori porta, noi di BATC consigliamo un tuffo nel passato a Verona.

Per informazioni e programma completo: Arsenale Vintage Market

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...