Girls & the Cities – Un angolo di Spagna a Roma

paella

di NOEMI noemi

Se avete già voglia – come è giusto – di mare, d’Estate e, perchè no, di Spagna, oggi voglio consigliarvi un posto dove io vado sempre volentieri ovvero Don Pepe ad Ostia, a pochi passi da Roma.
Don Pepe è un ristorante spagnolo direttamente sul mare e si mangia quasi con i piedi nella sabbia. Le tapas sono tantissime e tutte gustosissime, in particolare vi consiglio il tortino e le croquetas di berenjenas (melanzane). Ovviamente non potete esimervi dall’ordinare la sangria che è davvero deliziosa.

Il vero punto di forza è però la paella: certo non raggiunge i livelli di quella spagnola – che credo difficilmente possa essere eguagliata su suolo italico- ma è comunque buonissima. Quando prenoterete vi chiederanno che tipo di paella vorrete mangiare ed io se fossi in voi non indugerei a chiedere la Marinera.
Se poi volete chiudere in bellezza il pasto, ordinate la crema catalana: questo è l’unico posto a Roma dove sanno farla, dove la “crosta” è realmente flambé.
L’atmosfera è festosa e molto spesso vengono organizzati spettacoli gratuiti di flamenco (anche se in realtà nei miei viaggi in Spagna mi è capitato pochissime volte di vederlo ballare).
Insomma se in questo momento prendere un volo Ryanair per Valencia (la madrepatria della paella) non vi è proprio possibile, potete gustare un pò di “sana” Spagna in questo posto speciale. Fateci sapere!

Don Pepe, Lungomare Paolo Toscanelli 123 – Ostia (Rm)

http://www.donpepeostia.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...