Beauty – Meno di 10 mascara per me posson bastare

mascara

di GIUDY prova

Di quanti mascara ha bisogno una donna? Se poneste questa domanda ad una persona normale, vi risponderebbe “Uno solo, ovviamente” ed addurrebbe alla sua risposta scuse quali la longevità dello stesso (stimata in circa 3 mesi dall’apertura del prodotto) e l’igiene.
Ecco, io non sono una persona normale e vi dico che per me una donna ha bisogno più di un mascara, o meglio, IO ho bisogno di avere nel mio beauty più di un mascara. Quanti e quali ve lo svelerò in questo articolo.

1) Quello da tutti i giorni che mi metto (quasi) ad occhi chiusi e che so riuscir a resistere in ufficio in clima temperato. Da lui cerco un effetto naturale perfetto per il trucco giorno, la delicatezza della formula per non stressare troppo gli occhi e come surplus la forza incurvante dato che la mattina raramente ho tempo e voglia di forzarmi col piegaciglia: ‘Occhioni’ di Neve Cosmetics (E 12.50 sul sito http://www.nevecosmetics.it) è la mia risposta quotidiana più semplice.
2) Quello da sera nero nerissimo e dal volume esagerato. Il mascara da sera deve risaltare su un occhio truccato in maniera più pesante quindi voglio da esso una visibilità maggiore. Nell’ultimo periodo ho eletto a mio preferito il già citato ‘Volume’ di H&M che consiglio sempre a tutte di cercare/provare perchè con meno di 5 euro vi ritroverete delle ciglia sexy e voluminose.
3) Pioggia, lacrime, lenti a contatto e caldo soffocante non vi temo col mascara waterproof nella mia beauty-faretra. In questo periodo utilizzo ed amo il famoso Maybelline ‘Ciglia Finte’ che nei periodo più caldi dell’anno indosso quotidianamente anche di giorno per non finire col viso travolto da una colata nera dopo poche ore.
4) Molte ne ignorano l’utilizzo ma ioragazza dalle ciglia sfigate – trovo la base mascara fondamentale non solo per proteggere le ciglia ma soprattutto per amplificare l’effetto del mascara e far così apparire le ciglia ancora più folte e lunghe. Il suggerimento? ‘Diorshow Maximizer’ di Dior (E 27.9 circa): perchè bisogna sempre partire dalle basi.
5) Chi non ne ha almeno uno dimenticato nel fondo del proprio cassetto del makeup? Di cosa sto parlando? Di uno dei tanti mascara low coast tipo quelli di Kiko in promozione ciclica a 3.90: è davvero facile lasciarsi tentare da promesse di sguardi speciali ad un prezzo così basso. Io l’ultima volta ho acquistato il mascara ‘Ultra Tech’ : il volume pubblicizzato non è proprio il suo forte ma almeno allunga le ciglia. Però ripeto signore: treeuroenovantacentesimi.
6) Utilizzare lo stesso mascara anche sulle ciglia inferiori? Se non lo fanno le Pixiwoo, perchè dovrei io? Dinnanzi alle guru del makeup, anche io ho ceduto al mascara ‘Bottom Lash’ di Clinique (E 13.50 circa) dotato di uno scovolino formato mini per le ciglia più piccine della rima inferiore. Solo per vere fanatiche.
7) Mettete che non avete voglia di truccarvi ma volete donare una punta di colore ai vostri occhi, cosa c’è di meglio se non un mascara colorato? Blu, verde, viola e poi fuxia o arancio (brrr): l’anno scorso se ne son viste davvero di tutti i colori sulle nostre ciglia grazie ai mascara colorati Pupa! Quest’anno resistono ancora ed anzi il settore low cost – vedi Kiko che ha lanciato una linea intera di mascara a tutto colore – dovrà fronteggiare grandi marche quali Chanel che punta su una collezione di mascara colorati (uno addirittura giallo limone!) nella nuova linea estiva di prossima uscita. Perchè non lasciarsi tentare?
8) Guardare tutorial di makeup fa male alla salute: non solo vorrei provare tutti i prodotti che le youtuber utilizzano, ma spesso anzi vorrei potermi truccare almeno quattro volte al giorno per testare cosmetici diversi. Malattia? Certamente. Ma questo discorso era già specificato all’inizio dell’articolo. Abbracciando questa mia mania, ammetto che mi diverte provare prodotti nuovi (che possibilmente non costino un rene) e tra essi vi sono ovviamente anche i mascara, indi nel mio beauty ho sempre un “prodotto jolly” acquistato seguendo l’istinto o il trend del momento. Proprio in questi giorni sto testando il ‘Jet Black Rock Star’ di Accessorize (E 7.90) la cui confezione maculata ha sicuramente influito sulla mia “scelta del momento” ma che, packaging a parte, mi sta decisamente piacendo essendosi rivelato molto pigmentato e parecchio resistente.
9) Mascara solo di giorno? Non per me. Non ho purtroppo delle ciglia foltissime nè lunghissime indi cerco di aiutare Madre Natura con sieri specifici tipo il Mavala Double-Cils (£11, Boots). Funziona? Bah. Io però continuo a provare e sognare ciglia da pubblicità…
10) Ho guardato nel fondo nel mio beauty case ma non ho trovato il decimo mascara. E’ segno questo della mia sanità mentale? Alle beauty addicted l’ardua sentenza…

E voi? Quanti e soprattutto quali mascara utilizzate ed amate? Consigliatemene almeno uno.

7 thoughts on “Beauty – Meno di 10 mascara per me posson bastare

  1. Anche io ho quello di Accessorize, l’avevo comprato in una confezione che conteneva anche altri due mascara, ognuno dal packaging graziosissimo, non ho saputo resistere :)
    Comunque a me piace molto un mascara Maybelline NY, The Colossal Volum’ Express – Look Felino! Ho avuto anche l’occasione di provare un mini size Le Volume de Chanel che è tipo la perfezione, ma sinceramente di andare a comprarlo in profumeria non ho intenzione, solitamente non spendo tutti quei soldi per un mascara, anche se la qualità c’è e si vede…

  2. Mascara?! Dove?! Anche io sono una fanatica di questo cosmetico…ne compro uno o due ancor prima che mi finisca! :D Personalmente, il mio preferito è “I love Extreme” di Essence, fa un effetto davvero molto “drama”..! Poi apprezzo molto L’Ultra Tech di Kiko e, sempre di Kiko, il “30 days Extension”. Un bacio!

    • Prossimo mascara low cost da provare sicuramente “I love Extreme” di Essence allora: ne ho letto in giro un gran bene!
      Come ho scritto trovo l’Ultra Tech poco volumizzante quindi non fa proprio per me e le mie povere cigliette. Terrò conto anche del “30 days” invece alla prossima promozione ;) Grazie per i suggerimenti! (Giudy)

Lascia un commento

