Blog & the News – Cannes, Si e No della 66esima edizione

cannes

Il Festival di Cannes non poteva concludersi, come ogni anno, senza i Si e i No di BATC agli outfit delle star e starlettes. Ecco chi ci è piaciuto e chi, invece, farebbe meglio a riprovarci l’anno prossimo…

CONNIE connie

SI: Fan BingBing in Elie Saab

6

Elegante e luminosa in Elie Saab Couture, Fan Bingbing ha indossato uno dei pochi outfit secondo me degni di nota di questa 66esima edizione del Cannes Film Festival. Bello il contrasto tra l’aria “piumata” del bustino e la leggerezza della gonna vagamente “plissé”. Belli i capelli intrecciati e i gioielli Chopard che hanno contribuito a darle quest’irresistibile aria da principessa orientale. Di Elie Saab anche la clutch argento e oro, che richiama i punti luce del bustino.

NO: Lana Del Rey in Lena Hoschek

5

Lana Del Rey ha voluto adottare un look anni ’20 per la prima del Grande Gatsby: peccato che con questo vestito di Lena Hoschek sembri piuttosto la cugina di Zorro. L’abito, a sirena fino al ginocchio con lungo strascico al seguito, appesantirebbe qualsiasi tipo di fisico e la fantasia non dona molto alla nostra Lana, che dall’alto dei suoi 26 anni avrebbe potuto scegliere qualcosa di un po’ meno serioso. Salviamo l’hairstyle solo perché era in tema con la serata. Provaci ancora, Lana.

GIUDY prova

SI: Olivia Palermo in Roberto Cavalli

olivia

Olivia Palermo non ha un film da presentare a Cannes ma ha varcato ugualmente la Croisette per fare il suo lavoro: presenziare. E lo fa in maniera sfavillante e plateale, calcando il red carpet con un meraviglioso abito Roberto Cavalli. Li dove tante avrebbero lasciato lo sbrilluccichio dell’abito fine a se stesso o al massimo vi avrebbero abbinato una stola, la brava Olivia – che di style ne sa eccome – vi accosta una giacca con maniche a tre quarti che incuriosisce ed esalta l’abito giocando la carta del contrasto.
Un piccolo consiglio: cara Olivia, lascia a casa la pochette piumata ed affida i tuoi averi a quel bonazzo di Johannes, l’accessorio migliore che una donna possa avere tra le mani.

NO: Florence Welch in Miu Miu

flo

Di scempi sulla passerella di Cannes se ne son visti diversi anche quest’anno ma quello che più mi ha lasciata perplessa è stato quello operato da Florence Welch (leader del gruppo Florence + The Machine): lungo vestito color rosa porcellino a pois, borsetta del dottore mezza vuota in tinta e sandali-scarponcini da montagna a completare il look firmato (?) Miu Miu. 
Appena l’ho vista ho gridato all’orrore: dov’è finito il mio mito indie che con classe e glamour riesce sempre a portare un po’ di se stessa in tutte le passerelle?
Cara Florence, concentrati su ciò che sei piuttosto su come gli altri ti vogliono fare apparire.
Mi consola il fatto che almeno la sua canzone ne “Il Grande Gatsby” (Over the love, ndr) sia davvero magnifica: una gioia per le orecchie. Chè per gli occhi non ce n’è davvero alcuna.

NOEMI noemi

SI: Jennifer Lawrence in Dior

1

Come si suol dire: l’eleganza che non sbaglia. Jennifer Lawrence a Cannes è semplicemente perfetta. Per il Festival l’attrice premio Oscar si è affidata completamente a Raf Simmons, direttore creativo di Dior. Nuovo taglio di capelli, abito con bustier bianco e gonna nera, sandali Jimmy Choo, gioielli Chopard, clutch Charlotte Olympia. A completare l’outfit rossetto rosso fragola e il gioco è fatto. Promossa a pieni voti.

NO: Paz Vega in Stéphane Rolland

2

Paz Vega non vuole smentire la sua fama di icona sexy neanche sulla Croisette, e questo l’abbiamo capito. Ma l’abito bianco firmato Stephane Rolland taglierebbe la figura a chiunque e l’attrice spagnola non riesce a salvarsi dall’effetto taglia gamba. Non basta la profonda scollatura allunga-silhouette a rimediare ai danni. Inoltre anche lei si è fatta contagiare dalla nuova moda di Cannes: le piume. Decisamente bocciata.

2 thoughts on “Blog & the News – Cannes, Si e No della 66esima edizione

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...