Beauty – Pronta in 5 minuti

5min

di GIUDY prova

I minuti scorrono implacabili sulla sveglia accanto al letto; l’allarme è già suonato ripetutamente ma non riesco a carburare. Guardo nuovamente le lancette digitali e mi convinco finalmente a darmi una mossa: inizia la mia gara contro il tempo per riuscire ad uscire di casa presentabile. E in orario, ovviamente.
Se anche voi ogni mattina (o quasi) vi trovate a dichiarare guerra allo specchio impietoso e ai minuti che scorrono e non avete il coraggio di testare qualche magico trucchetto giapponese, ecco qualche semplice dritta salvatempo per uscire di casa perfette e riuscire persino a prendere il treno in orario. Impossibile? Orologio alla mano e via alla maratona di bellezza mattutina!

1) Partiamo dalla base ovvero dove bisogna concentrare l’attenzione. Anzichè perder tempo con la crema da giorno ed il fondotinta, puntate sul 2 in 1: bb cream è la parola chiave. Io attualmente sto utilizzando quella di Bioderma (E 20 circa, in farmacia e parafarmacia) che ha una formulazione leggera, è resistente e non unge anche a distanza di diverse ore. Per non perdere ulteriori preziossimi minuti inoltre, preferisco stenderla con le mani senza il rischio così di creare righe col pennello.
2) Avete lesinato tempo su fondotinta & pennelli ma non potete permettervi di saltate il passaggio copriocchiaie e camuffa imperfezioni: un buon prodotto può farci sembrare fresche come una rosa nel giro di un attimo e al mattino – credetemi – ne abbiamo tutti decisamente bisogno. Il metodo più veloce è quello di utilizzare un correttore in penna come l’Airbrush Concelear di Clinique (E 20.9 circa): è vero che è meno coprente rispetto ad un prodotto in crema ma è anche nettamente più semplice da sfumare coi soli polpastrelli e per di più vi assicuro che compie il suo lavoro molto degnamente.

Ormai son trascorsi più di due minuti e dobbiamo accettare il fatto che non potremo dedicare la medesima attenzione ad occhi e labbra: su cosa puntare allora? Io voto decisamente per le labbra.

3) Un bel rossetto rosso o geranio riesce a rinfrescare il volto immediatamente e a focalizzare l’attenzione sulla bocca anzichè sugli occhi stanchi ed assonnati. Se proprio siete impedite col rossetto o non avete tempo per stenderlo con cura, non c’è nulla di meglio dei maxi matitoni labbra tipo Revlon (E 13 circa) che alla facilità di stesura aggiungono il bonus della durata estrema.
4) Anche se l’attenzione è rivolta alla bocca, non possiamo tralasciare completamente gli occhi: vi consiglio di utilizzare un prodotto in crema a lunga tenuta dal colore neutro per rendere la palpebra uniforme e priva di rossori. Sono perfetti, per svolgere questa duplice azione, sia il paint pot ‘Painterly’ di MAC (E 19.5) che il Color Tattoo ‘Permanent Taupe’ di Maybelline (E 9.90 circa) a cui fare seguire mascara nero in abbondanza.
5) L’ultimo prezioso minuto è dedicato alle guance. Potete utilizzare sulle vostre gote lo stesso rossetto/matitone precedentemente impiegato per le labbra (ma ne serve davvero pochissimo e bisogna sfumarlo velocente) oppure se non volete sbagliare proprio ora (!!!) affidatevi invece ad un blush in crema leggero e semplice da utilizzare come il nuovo Glow Touch Lips & Cheeks di Kiko (E 5.90) di cui consiglio la tonalità 03-Lucky Flamingo: sta bene a tutte.
Una spennellata di cipria in extremis mentre state varcando la soglia di casa ed il gioco è fatto.

Ora però non intraprendete una battaglia coi capelli oppure il treno delle 8.05 oggi partirà senza di voi.

One thought on “Beauty – Pronta in 5 minuti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...