Fashion – Cheap AND Chic

h-l

di GIUDY prova

Dalla moda al makeup, in tempi di crisi la parola d’ordine è essere alla moda spendendo il meno possibile. Se la (brutta copia) cinese è sempre dietro l’angolo e negli armadi di colleghe/amiche/passanti, io cerco di non commettere lo stesso errore: penso infatti che sia possibile rimanere fedeli ad un’idea originaria e migliorarla variandola senza doversi per forza lanciare nella spasmodica ricerca dell’imitazione perfetta (che non è MAI davvero uguale all’originale).
Ecco dunque degli esempi applicati della suddetta teoria e nello stesso tempo qualche consiglio di shopping in saldo.

Occhiali da sole anni ’50 con un’anima pop? Irresistibili sono quelli bianchi profilati di nero della collezione p/e 2013 di Moschino ora saldati a quasi 150 E e “dupati” (dupe = un duplicato, n.d.a.) da Quay a 33 E (li trovate QUI). Non sono certo uguali ma hanno dei tratti in comune e, sinceramente, preferisco la versione economica che infatti mi sono portata trionfalmente a casa di recente.

Per borse e scarpe spesso il divario di prezzo aumenta ulteriormente: cavalcare il trend delle righe bianche&nere può costare al vostro portafoglio fino a 900 $ (questo il prezzo della borsa di Marc Jacobs) ed indossare le famosissime sneakers Isabel Marant quasi 400 E. Ora guardiamo in faccia alla realtà: quante di noi possono spendere somme del genere? A meno che non vi chiamiate Chiara Ferragni o non vogliate investire su un pezzo cult (sia chiaro: approvo sempre e comunque questa scelta), le opzioni più semplici si rivelano quella della borsetta Asos (23 E in saldo QUI) e delle scarpe Zara (E 40 circa in saldo QUI).

Articoli costosi – e sicuramente di qualità ricercata – oppure articoli economici che “simulano” i fratelli ricchi?
A voi la parola.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...