BLOG & THE NEWS

ricerche

di CONNIE connie

Blogandthecities è online da quasi un anno e ne abbiamo viste di cotte e di crude. Ma soprattutto, a giudicare da quello che avete digitato su Google per trovarci, immaginiamo che le abbiate viste voi. L’altro giorno infatti, controllando le nostre statistiche, che sono per me un’ossessione perfino maggiore dell’abbinamento borsa/scarpe, ho notato che i termini di ricerca attraverso i quali siete approdate/i su BATC hanno sfiorato picchi di significato sconvolgenti-a-tratti-allucinanti. Il che ci fa riflettere non solo su quello che voi cercate, ma su quello che noi scriviamo. Ma soprattutto, visto che siamo consapevoli di non essere sempre riuscite a darvi una risposta, ci proviamo ora.

Molte di voi erano alla ricerca di un passatempo più o meno temporaneo. “Le donne cercano il principe azzurro e nel frattempo”, ha digitato qualcuno, mentre qualcun altro informava Mr. Google del fatto che in quel momento veniva “fatta accomodare dall’estetista” (e magari aveva bisogno di qualcosa da leggere). Per la prima: nel frattempo divertiti con moderazione, che prima del principe azzurro aspetta e spera. Per la seconda: speriamo di averti allietato l’attesa. Torna a trovarci la prossima volta che quella dell’appuntamento prima di te si dilunga. Qualcuno poi era proprio alla ricerca di uno stile di vita: “Vivere come Holly Golightly”. Cara, dovresti spiegare meglio cosa intendi, comunque in teoria non è difficile, prenditi un gatto e autoinvitati a feste altolocate, per l’occasione smollala un po’ in giro (ma sempre con molta classe) e non dimenticare di fare colazione nei posti giusti.

Alcune/i si sono posti domande esistenziali: “di che colore sono capelli di Mila Kunis”, una delle più gettonate. Castano scuro, mi sembra. “Come fare con borsa aperta con chiavi”. Mettile in fondo con sopra tutto il resto della roba. Per restare in tema, “Cosa c’è nelle borse delle donne?”: dipende soprattutto dalladimensione della borsa in questione. “Una donna che si addormenta è come…”: come un uomo in stato di veglia, probabilmente. “Come si fa la coroncina per addio al nubilato”: non ne ho idea, non so nemmeno fare un pacchetto regalo decente. E per la serie domande esistenziali, ce n’è una alla quale non abbiamo ancora risposta: “che fondotinta usare nel trucco della bambola assassina”. Per il prossimo Halloween non mancheremo di fartelo sapere.

Altre hanno problemi di abbinamento.“Colore da abbinare con giallo fluo”: vai con bianco e nero oppure osa ilcolor block. “Abbinare una sciarpa arancione”: jeans o colori neutri. “Accessori per vestito blu asimmetrico zara”: vai con triangoli e plettri anni ’80. “Capelli rossi vestito rosso”: NO.
Volevamo poi ringraziare Mr. Google che, a quanto pare, ci ritiene molto fighe e ci segnala a lettori/ici in cerca di esemplari di “figaggine”. “Figa con occhiali da sole”. “Figa mora con rayban neri al mare”. “Figa shatush”. “Figa fa yoga”. E qui mi fermo. E infine, darei una virtuale Palma d’Oro, Statuetta, Mappamondo, Attestato e Abbraccio Accademico per l’abbinamento più azzardato di tutto l’ultimo anno: Mattia Pascal è un Misfit. Se lo dici tu.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...